martedì 11 agosto 2009

La tavola rotonda dei grandi e il mediatore incompreso


Questo post arriva un po' in ritardo rispetto a quando è avvenuto l'evento, ma adesso che ho scoperto che esiste la registrazione ho voluto postarlo.
Il 9 agosto c'è stato un incontro con 13 grandi dell'animazione giapponese, in particolare:

Tomino Yoshiyuki- regista e scrittore della famosa serie Gundam.

Imaishi Hiroyuki- regista GAINAX, "Gurren Lagann".

Akai Takami- illustratore GAINAX.

Itano Ichiro- regista, animatore e produttore. Famoso come"Circus Itano" per le sue riprese spettacolari di battaglie.

Uchida Kenji- produttore della Sunrise (casa produttrice di anime storici, daGundam a Cowboy Beebop).

Yuyama Kunihiko- regista della serie "Pokemon"

Kato Kunio- vincitore dell'Oscar 2008 per il corto "La maison en Petit Cubes"

Jonathan Clements- scrittore inglese, ha tradotto oltre 70 opere, fra manga e anime, per il mercato inglese.

Questi solo alcuni dei presenti che, chi piu' chi meno, hanno dato il loro contributo ad un dibattito estremamente interessante sull'animazione giapponese. Interventi che non riportero': A) perchè sarebbe un lavoro improbo dato che con una tale mole di ospiti è durato due ore B) perchè scrivendo mi accorgo di farci spesso riferimento e mi sembra piu' utile cosi'.
Metto comunque qui sotto il link al dibattito completo per bullarmi un po', se passate direttamente all'ora e 50 del video noterete un mediatore, molto poco conosciuto, che pone una domanda, sicuramente mal espressa (queste situzioni mi emozionano enormemente) ma soprattutto mal risposta (sottolineo che non ho niente contro Clements di cui cerchero' qualcosa da leggere).
Just for lol!

http://www.pardo.ch/jahia/Jahia/home/Multimedia/cache/bypass/pid/970?appid=16603_34&appparams=http%3A%2F%2Fwww.pardo.ch%2Fjpwacatalog%2Fpardo%2Fvideos.do%3Fday%3D9&resetAppSession=true#field_16603

Nessun commento:

Posta un commento